NotOnlyNews | video viral mkt | News & Blog

video viral mkt

Cos'è il video viral mkt (dove mkt è l'abbreviazione di marketing)? Non è altro che quel settore del marketing, esattamente del web marketing, che studia i video virali per comprendere come nascono, come si sviluppano e come si diffondono.


Ancora non si è in grado di creare un video virale: l'iter di un contenuto multimediale è imprevedibile, non esiste una metodologia certa attraverso la quale un video sicuramente diventa virale. Un cantante potrebbe passare anni a cercare di creare video virale per scoprire che alla fine bastava cantare in vestito di carnevale per riuscire nel suo scopo.


La caratteristica fondamentale di un video virale è l'emozione che trasmette all'utente e nel mondo social non è poi così scontato riuscire ad catturare l'attenzione. Inoltre il semplice video potenzialmente virale non è sufficiente per ottenere i risultati ricercati, bisogna collaborare con specialisti SEO, blogger, ed influencer.


Si possono ottenere video virali in due modi: investendo economicamente in Adwords for Video (per esempio); oppure attraverso la condivisione spontanea. Creare un video virale su YouTube è il sogno di molti, ma dietro la realizzazione di un video ci deve essere molta professionalità e un po' di fortuna.


 


| |